CENTRO RICERCHE PERFORMANCE E BENESSERE

Il Centro Ricerche Performance e Benessere nasce per promuovere corretti stili di vita per tutti, bambini, giovani, anziani. I fondatori sono il dott. Massimiliano Gollin, Ph.D. in Medicina e Terapia Sperimentale, Università degli Studi di Torino, il dott. Luciano Gemello, Ph.D. in Metodologie Molecolari e Morfo-funzionali applicate all’esercizio fisico, Università di Urbino e Giovanni Cordero, Biologo e Psicologo, già funzionario della Soprintendenza per il Patrimonio storico, artistico ed etnoantropologico del Piemonte. 
 

GLI EVENTI

Tutto il mondo scientifico è concorde nel definire come un corretto stile di vita sia fondamentale per la prevenzione primaria e secondaria di molteplici patologie, cronico-degenerative, cardio-circolatorie, diabete mellito, sindrome metabolica in generale e obesità in particolare, osteoporosi, depressione, parkinsonismi e alzheimer, sono solo alcuni dei problemi sanitari ai quali una corretta alimentazione e una regolare attività fisica possono, come riportato nella bibliografici internazionale, offrire un supporto eccezionale”.
 
L'obiettivo del Centro Ricerche Performance e Benessere è quello di portare avanti una serie di ricerche applicate allo sport agonisticoolimpico e paralimpico e al fitness in generale.
 
Così nel gennaio del 2017 nasce il progetto "Centro Ricerche Performance e Benessere", una nuova realtà proiettata allo studio e alla ricerca scientifica del mantenimento delle abilità motorie e la divulgazione della salute e del benessere per mezzo di eventi e convegni innovativi e interattivi.  


corso Trapani 46, Torino