CAMERA: LE MOSTRE DI JODICE E WESTON Camera - Centro Italiano per la Fotografia

28 luglio 2016 Dalle 15
Camera - Centro Italiano per la Fotografia Via delle Rosine 18
BENEFIT
10 euro
40% off su ingresso
DESCRIZIONE

CAMERA - Centro Italiano per la Fotografia ospita due mostre fotografiche assolutamente da non perdere: "Panorama" di Francesco Iodice e "Il corpo e la linea" di Edward Weston. 

Con THE TIPS: 40% off sull'ingresso

 

 


"Panorama" è la prima ricognizione sulla carriera del fotografo e filmmaker Francesco Jodice (Napoli, 1967). La mostra, a cura di Francesco Zanot, presenta la più ampia selezione di opere di Jodice mai raccolta in una singola esposizione ed esplora vent’anni del lavoro di questo artista eclettico. 

 
Il Panorama in mostra non è quindi soltanto quello geopolitico, ma anche l’insieme delle metodologie sviluppate da Jodice, attraverso cui si delinea la sua ricerca e l’opera emerge dall’accumularsi di mappe, libri, ritagli di giornale, immagini di backstage, provini, interviste, filmati e molto altro, ora messi in mostra su un tavolo modulare di oltre 40 metri lungo il corridoio di CAMERA. 
 
"Il corpo e la linea" di Edward Weston presenta una selezione di opere provenienti dalla Collezione di Philip e Rosella Rolla, nata dalla passione per l’arte contemporanea dell’imprenditore svizzero Philip Rolla e della moglie Rosella. La collezione, che ha preso avvio negli anni ’90 con l’acquisto di opere d’arte concettuale e minimaliste, si è arricchita sempre più di materiale fotografico con l’aumentare dell’interesse dei coniugi Rolla per questo linguaggio espressivo.
 
 
 
Foto credits: Francesco Jodice 
GALLERY DEGLI EVENTI PASSATI
CONDIVIDI CON GLI AMICI
Camera - Centro Italiano per la Fotografia
Via delle Rosine 18