Suite Room all'AC HOTEL by MARRIOTT | Martedì 30 aprile | Accredito obbligatorio | Aperitivo con DJ SET | GIN EXPERIENCE | Posti limitati

SUITE ROOM - INAUGURAZIONE TERRAZZA AC TORINO AC Hotel Torino

30 aprile 2019 20:00 - 23,30
AC Hotel Torino Via Bisalta 11, Torino
BENEFIT
Posti limitati | Accredito obbligatorio
DESCRIZIONE

Suite Room all'AC Hotel Torino by Marriott | Gin Experience

Martedì 30 aprile, Suite Room, il format di Prince Experience che ti porta alla scoperta dei migliori hotel della città, presenta 

INAUGURAZIONE TERRAZZA ESTIVA | SUITE ROOM | APERITIVO CON DJ SET | 

SPECIAL GIN EXPERIENCE: IL GIN INCONTRA I MAESTRI 

Il Gin artigianale, fra Piemonte e Liguria, approdano all'AC HOTEL: degustazione delle loro creazioni in purezza, storytelling e speech
A completare l’esperienza sensoriale, tre Maestri del Gusto di Torino e Provincia
Private Party | Accredito obbligatorio. 
 
DJ Set by ESSE GHIGLIERI
 
Prezzi:
 
APERITIVO: ingresso + buffet + 1 Drink dalle 19,30 | 15 euro 
APERITIVO PLUS: ingresso +buffet + Gin Tasting + Maestri del Gusto + Accesso al Privè + 1 Drink | 20 euro
AFTER DINNER: ingresso con consumazione facoltativa dalle ore 21,30 | 10 euro 
 
Programma della serata:

Dalle ore 19.30 | Aperitivo a buffet 

Dalle ore 19.30 alle ore 21.30 | Ricco buffet curato dall' AC HOTEL TORINO by MARRIOTT

Dalle ore 21.30 | After Dinner 

In caso di maltempo l'evento si terrà nella parte interna dell'hotel.
Per informazioni e prenotazione tavoli: welcome@10xprince.com oppure WhatsApp 335.776.26.80

 

 

Prince Experience www.princexperience.it

PERSONE CHE PARTECIPERANNO

IL GIN INCONTRA I MAESTRI 

Il Gin artigianale piemontese incontra i Maestri del Gusto di Torino. Il 30 aprile scoccherà l’ora di un aperitivo alternativo, dalle 19,30 fino a sera, nelle sale dell’AC Hotel Torino by Marriott.
 
Alcuni produttori di Gin artigianale fra Piemonte e Liguria faranno degustare il loro prodotto in purezza. Lo racconteranno e lo spiegheranno.
A completare l’esperienza sensoriale, tre Maestri del Gusto di Torino e Provincia accompagneranno gli ospiti con i loro prodotti in totale sintonia con i Gin proposti.
 
I produttori di Gin presenti saranno:
 
- Wolfrest Gin, il Gin delle Langhe: dai due caratteri e dalle nostre competenze dei due fondatori nasce questo gin morbido e rotondo. Concepito come progetto di famiglia, per mesi hanno lavorato sulla ricetta, cercando di trovare il giusto equilibrio e esprimere al meglio le botaniche.
- Taggiasco Gin: le olive Taggiasche distillate nel gin? E’ l’idea vincente che è balzata in mente a Davide Pinto, Paolo Boeri e Giustino Ballato, i creatori di Taggiasco ExtravirGin.
- Gin al Genepin Albergian: nel 1908 e mentre a Detroit veniva fondata la General Motors, a Pragelato nasceva “l’Albergian Hotel” con al suo interno la bottega della “Casa Specialità Prodotti Alpestri Albergian”.
- Be8: Luigi Iula e Salvatore Romano sono i proprietari del Barz8, uno dei migliori american bar d’Italia. Nel locale si può scegliere tra 160 differenti gin ma i ragazzi avvertivano una mancanza, volevano il loro gin Be8. È preparato con la tecnica steeping e i botanici più netti al naso sono il ginepro (toscano), i semi di cardamomo e la cassia.
 
I Maestri del Gusto presenti rappresentano tre prodotti icona del territorio piemontese, il pane, il cioccolato e il formaggio:
 
- Alessandro Spoto: È sempre uno spettacolo entrare nella bella panetteria di Alessandro Spoto: alle pareti, in bella vista, la miriade di pani prodotti giornalmente con il lievito madre, una grande varietà di farine e nel banco vetrina focacce e pizze, salatini e dolci da non poter resistere. Le novità sono il pane mensile, studiato apposta in quanto a farina e ingredienti, che è proposto solo per un mese (quello alla curcuma e mandorle, una sollevazione popolare li obbliga a farlo ogni sabato) e il pane dell’anniversario (la panetteria ha compiuto dieci anni). Ma la grande novità è l’apertura di una seconda sede in centro: si chiama Spoto Bakery Bistrot e affianca alla produzione di pane (fatto in loco, ma con meno varietà della casa madre) focacce e pizze, oltre a piatti (sempre a base di pane) cucinati espressi, con una bella proposta di bevande e cocktail. L’ideale per una pausa pranzo veloce o per un sontuoso aperitivo.
- Ziccat: una squadra giovane e motivata eredi di una tradizione della cioccolateria tramandata nel tempo. I loro prodotti sono per la maggior parte confezionati a mano.
- Latteria Bera: a Torino, emporio attivo dal 1958 gestito in ambito famigliare, il futuro ha il gusto della tradizione. Grazie alla qualità dei prodotti e dei servizi offerti alla clientela, è diventato uno dei negozi antichi e storici più conosciuti.

 

AC Hotel Torino
Via Bisalta 11, Torino