PROFUMO DI MARE SAVURE'

20 giugno 2019 20:00 - 24:00
SAVURE' Via Madama Cristina 12, Torino
BENEFIT
Degustazione € 25
(3 portate + Vini in abbinamento)
DESCRIZIONE

PROFUMI DI MARE da SAVURE'

Profumo di mare è l’appuntamento che Savurè riserva ai veri amanti del pesce: Giovedì 20 giugno 2019 | dalle ore 20:00

Tutta la qualità della pasta fresca di Savurè incontra il sapore del mare della rinomata Pescheria Gallina. Un vero e proprio connubio tra la genuinità della pasta fresca fatta in casa e il miglior pescato italiano.

«La carne è buona quando ha qualche giorno... ma il pesce solo quando è fresco!». Fatto tesoro dei consigli dei genitori, Beppe Gallina, titolare della omonima pescheria sul mercato da 4 generazioni, ha sempre ricercato prodotti di grande qualità e perfino specificità, perché la triglia di Oneglia (Imperia) sarà sempre più fresca di quella di Mazara, così come le sogliole e le capesante pescate al confine tra Trieste e l’Istria sono sicuramente più saporite di quelle olandesi.

Un successo, quello di oggi, che è da ricercarsi nella passione per il proprio lavoro e che trova un riscontro quotidiano nei riconoscimenti della propria clientela.

MENU' DI DEGUSTAZIONE 

- CALAMARATA CON GAMBERI E CALAMARI

un classico che profuma di mare, delicato e saporito al tempo stesso

- BUSIATA CON RAGÙ DI PESCE AZZURRO

un piatto che raccoglie in sé tutti i profumi e i sapori della Sicilia occidentale

- MARGHERITE CON OMBRINA E POMODORO FRESCO

un primo sorprendente, dal gusto deciso e raffinato

Selezione di vini 

Prezzo a persona €25. Per accedere alla serata, è necessario prenotare un tavolo al numero 011.0606956.

Savurè www.savure.it

PERSONE CHE PARTECIPERANNO

SAVURÈ: PASTIFICIO CON CUCINA

La pasta fresca fatta in casa è il cuore del ‘concept’ gastronomico di Savurè.

La pasta, infatti, non è soltanto il piatto principale da gustare, ma rappresenta anche l’elemento aggregante, il simbolo di una ritrovata convivialità a tavola, l’attore protagonista di un locale dall’atmosfera calda e informale, divertente e contemporanea.

Da Savurè non è soltanto il gusto a essere sollecitato. La pasta si può anche respirare, grazie all’intenso profumo di farina che si avverte una volta entrati. La pasta si può osservare, sia durante la preparazione e la cottura grazie al laboratorio e la cucina a vista, sia una volta pronta sul bancone delle paste fresche crude da asporto.

Una passione che nasce dalla tradizione italiana della pasta fatta a mano, che lavora ingredienti scelti e freschissimi e li coniuga con le nuove abitudini di consumo nate dalle esigenze dei tempi moderni.

Non un semplice pastificio e neanche un classico ristorante, non un fast food e nemmeno una gastronomia: SAVURÈ è un PASTIFICIO CON CUCINA

SAVURE'
Via Madama Cristina 12, Torino