NOBEL Osteria Enoteca Rabezzana

2 ottobre 2019 20:00 - 24:00
Osteria Enoteca Rabezzana Via San Francesco d’Assisi, 23
BENEFIT
Menu Degustazione e Concerto
Prezzo a persona € 38
DESCRIZIONE

NOBEL

I più grandi successi di Bob Dylan interpretati in italiano da Gian Pieretti e Marco Bonino

All’Osteria Rabezzana continuano gli eventi che legano FOOD & MUSIC. La data da segnare in agenda è Mercoledì 2 ottobre.

Gian Pieretti è considerato uno dei padri del beat. Con Marco Bonino presenta mercoledì 2 ottobre in Osteria Rabezzana “Nobel”: il loro ultimo album di recente

La formula è sempre la stessa: CENA + CONCERTO. 

Menù degustazione:

Budino di peperoni con salsa alle acciughe
Agnolotto al burro macchiato
Creme caramel
 
Cena con concerto: 38 euro + vini argentini in abbinamento
  
Dopo le 21.30 si potrà partecipare al concerto con una degustazione al prezzo di 15 euro (un calice di vino accompagnato da stuzzichini o dolce) fino ad esaurimento dei posti a sedere nella sala del concerto.
 
GIAN PIERETTI
Cantautore che ha segnato la storia della musica italiana con successi come “Sei Rimasta Sola”, “Il Vento dell’Est”, “Pietre”. Acclamato dalla critica come il “Donovan italiano” per la sua sensibilità e capacità interpretativa, ma anche come il “Bob Dylan italiano” per aver tradotto e interpretato alcuni brani del menestrello americano. Ex componente tra i più rappresentativi del Clan Celentano, è un  interprete intenso, affabulatore in scena, con una carriera di oltre 50 anni disuccesso.
 
MARCO BONINO
Cantante, chitarrista e compositore de I Nuovi Angeli, ha collaborato con David Bromberg, John Martyn, Mike Bloomfield, Bruce Cockburn e Lucio Dalla. Nel 1999 con il gruppo The Blaze e l’album “Green grass” ha avuto un inaspettato successo in Inghilterra.

 

Osteria Enoteca Rabezzana http://www.osteriarabezzana.it/

L’Enoteca e Osteria Rabezzana

Lunga è la tradizione che accompagna il presente: fu il bisnonno di Franco Rabezzana, attuale proprietario dell’Enoteca e Osteria Rabezzana, ad aprire la prima osteria in via San Massimo; il nonno proseguì la tradizione con la piola in Piazza Carignano, l’attuale sede venne invece scelta da papà Renato che vi trasferì l’enoteca nel 1961. La passione per il vino viene ad oggi conservata: l’enoteca propone le migliori bottiglie nazionali e non, per un totale di 900 referenze, compresi il barbera e il grignolino prodotti nella cascina di proprietà del Monferrato e altri vini Piemontesi a marchio Rabezzana oggi esportati in tutto mondo.
La vera novità – oltre all’apertura del wine bar nel cuore di Londra, nel 2014, denominato Enoteca Rabezzana ER – è stata però nel novembre del 2016 l’inaugurazione dell’’Osteria’, nel piano interrato.
 
 
Osteria Enoteca Rabezzana
Via San Francesco d’Assisi, 23