MERCA(R)TOR: LA MOSTRA Tower Center Torino Castello

12 ottobre — 24 ottobre 2017 9,00-12,00 / 15-17
Tower Center Torino Castello Piazza Castello 113
BENEFIT
Free Entry
DESCRIZIONE

Alla Tower Center Torino Castello l'alta finanza diventa arte

Nel cuore della città, la "Divisione Arte di Torino Castello", Agenzia Principale di Reale Mutua Assicurazione, presenta Merca(r)tor.
 
Da Giovedì 12 ottobre a Martedì 24 ottobre, presso il Tower Center Torino Castello in Piazza Castello (la Torre Littoria che si affaccia sulla piazza), la mostra a cura di Luca Barsi, con Natalie Silva, realizzatrice delle opere, e con Paolo Turati, autore del concept e dei bozzetti.
 
In concomitanza con l'evento internazionale "Turin Design of the City", viene presentato "Merca(R)tor": una proposta di 41 opere, tra olio e acrilico, su tela o su legno, di interpretrazioni di famose store della finanza mondiale di tutti i tempi.
 
Orari di apertura: 9-12; 15-17 dal lunedì al venerdì
Agenzia Principale di Reale Mutua Assicurazioni http://torinocastello.it/

PERSONE CHE PARTECIPERANNO

Natalie Silva e Paolo Turati x Merca(R)tor!

Natalie Silva è una pittrice e cittadina del mondo, nasce in Germania e si sposta tra America e Milano, che trasforma il suo spiccato senso estetico in un lavoro esclusivamente artistico: è una professionista a 360°, che progetta e crea le sue opere dopo un attento studio sui materiali, sui colori e sulla storia che sta dietro ad ogni oggetto.
 
Paolo Turati, invece, è economista e imprenditore torinese, che ha ricoerto ruoli fondamentali in Consigli di amministrazione in varie società di capitale, operanti del settore finanziario; è editorialista, giornalista, collezionista e studioso delle Arti figurative.
 
Insieme, queste due personalità di spicco, assicurano una mostra interessante, peculiare e indubbiamente nuova.
 
La location: Il Tower Center Torino Castello, nel cuore della Città, è uno spazio di lavoro tecnologico versatile che, oltre a rappresentare brand importanti comeReale Mutua e Lloyd’s di Londra, viene da oggi aperto a mostre ed eventi, così come fortemente voluto dal fondatore di Torino Castello, Giuseppe Ruscica.
 
La Divisione Arte ha l'obiettivo di unire la passione per la cultura e l’amore per la nostra Città attraverso un vero e proprio network che consenta di ammirare pregiate opere provenienti da collezioni private e lavori di artisti emergenti.

 

GALLERY DEGLI EVENTI PASSATI
CONDIVIDI CON GLI AMICI
Tower Center Torino Castello
Piazza Castello 113