BOCUSE D'OR: LA SECONDA VITA DEL CIBO EDIT

22 maggio 2018 18:00 -23:30
EDIT Via Francesco Cigna, 96/15, 10155 Torino
BENEFIT
€ 50 a persona
POSTI LIMITATI
DESCRIZIONE

BOCUSE D'OR OFF: La seconda vita del cibo

Spesso non si è conoscenza della seconda vita che possono avere gli alimenti. Ma esistono modi per evitare gli sprechi, per cucinare in modo furbo, intelligente e sostenibile. Come? Lo spiegano le chef Isa Mazzocchi, Antonella Ricci, Fabiana Scarica, Roberta Zulian.

L’incontro si svolge in due tempi: a partire dalle ore 18, nello spazio delle cucine condivise, il pubblico può osservare le mani sapienti delle chef al lavoro su cibi e materie prime prossime alla scadenza. Dalle ore 20.30, la cena antispreco è servita.

Con THE TIPS, ti aggiudichi il posto, MA AFFRETTATI POCHISSIMI POSTI DISPONIBILI. Solo con l'accredito!

 

 


Bocuse D'or Europe OFF 2018

L’idea dell’OFF, realizzato per la prima volta nella storia del premio Bocuse d’Or, nasce dalla riflessione che il cibo è natura e l’alta cucina è cultura e si esprime attraverso eventi legati ad una disciplina che riflette ed elabora il proprio tempo, che è stata ed è, in ogni epoca, espressione di contemporaneitàrivelazione di una società, di un senso presente e di una idea di futuro, e per questo, in continuo dialogo con altre discipline e forme di espressione.

Simbolicamente realizzato nell’Anno del Cibo Italiano, il Bocuse d’Or Europe OFF 2018 propone un programma declinato tra cultura, cibo e arte gastronomica in tutte le sue espressioni. L’OFF animerà con incredibile varietà un calendario che appagherà tutti i gusti con mostre, talk, esposizioni, installazioni, incontri, workshop, laboratori, feste e molto altro, nei luoghi più belli e significativi del territorio.Nata dalla volontà di Regione Piemonte, Città di Torino e Camera di commercio di Torino e realizzata grazie alle istituzioni culturali del territorio e a partner pubblici e privati, l’iniziativa è organizzata da Il Circolo dei lettori con Accademia Bocuse d’Or Italia.

 
EDIT
Via Francesco Cigna, 96/15, 10155 Torino