EATALY SLOW PARTY Eataly Lingotto

20 settembre 2018 19,30 -00,00
Eataly Lingotto Via Nizza 230, Torino
BENEFIT
Accreditati gratuitamente
nessun anticipo, paghi alla cassa!
DESCRIZIONE

Eataly Slow Party - La più grande festa di Eataly Lingotto 

In occasione della XII edizione di Terra Madre Salone del Gusto, Eataly Lingotto organizza la più grande festa dell'anno: è Eataly Slow Party! 

Un'esperienza UNICA in una sola sera per provare e scoprire le più importanti eccellenze enogastronomiche italiane, i produttori, vini, birre, cocktail, grandi chef stellati del Piemonte, musica, artisti circensi e molte altre sorprese. L'evento è in collaborazione con gli amici di Slow Food Italia.

Prenotati per riservare il tuo posto e senza anticipo 

POSTI LIMITATI!

COSA TI ASPETTA?
Dalle ore 19.30 di giovedì 20 settembre, Eataly Lingotto apre IN ESCLUSIVA per festeggiare Eataly Slow Party.
Fino a esaurimento posti, potrai entrare e provare tutti i piatti, le degustazioni, partecipare alle visite, ai laboratori, ascoltare musica dal vivo.

QUANTO COSTA?

- Ingresso € 48: libero accesso a tutte le iniziative della serata e a tutti i piatti Eataly, alle degustazioni vini, birre e distillati + un cocktail Velier.
- Ingresso € 78: tutto quello che puoi avere con l'ingresso a 48 euro + tutti i piatti dei ristoranti stellati
- Ingresso gratuito fino a 12 anni

 


PERSONE CHE PARTECIPERANNO

La più grande festa di Eataly Lingotto 

>> PROGRAMMA
🍝 16 PUNTI DI RISTORAZIONE con oltre 50 proposte dai nostri ristorantini e banchi: dalla Cruda de La Granda, allo Spaghetto Eataly, passando per il pesce crudo fino ad arrivare alla mitica pizza cotta nel forno a legna.

⭐️ 6 RISTORANTI STELLATI DEL PIEMONTE
RISTORANTE CASA VICINA, Torino
Del Cambio, Torino
Ristorante Guido, Serralunga d'Alba (CN)
La Ciau del Tornavento, Treiso (CN)
Ristorante Enoteca Canale, Canale (CN)
Il Cascinale Nuovo , Isola d'Asti (AT)

🍷10 PUNTI DI DEGUSTAZIONE VINI con oltre 10 cantine e 3 BIRRIFICI. Non mancheranno le degustazioni di distillati, i cocktail di Velier e, a grande richiesta, il ritorno del #Toretdivino, la tipica fontana torinese che versa vino anziché acqua, in collaborazione con gli amici di i love toret.

🍎Oltre 20 PRODUTTORI di Eataly, che porteranno gusti, sapori, profumi, tipicità e Presìdi da tutta Italia a portata di palato per una serata unica. Tante degustazioni, dimostrazioni dal vivo e testimonianze della cultura gastronomica italiana.
Ecco i primi nomi:
- Basano & Coraglia con il torrone di Asti
- Così Com'è con la linea di pomodori di alta qualità di Azienda Finagricola
- Desideri con le cialde di Montecatini
- Di Noia con i taralli
- Dottoressa Reynaldi con i prodotti cosmetici per la cura e il benessere del proprio corpo
- Fermo con i suoi stralli di pane e focacce secche
- Gli Aironi con il nuovo progetto "Idea Riso"
- Hurom con i suoi estrattori di succo
- La Valletta con cereali e legumi
- Micosat, che ci spiegherà il concetto dell'agricoltura simbiotica e delle micorrizie
- Pinna con prodotti sott'olio e paste sarde
- Vermouth Il Reale
e molti altri ancora!
Con noi ci saranno anche gli amici della PiazzadeiProduttori, con assaggi e racconti guideranno i clienti in un viaggio tra le eccellenze del nostro territorio. A breve il programma completo.

👓 4 INCONTRI con gli ESPERTI di Eataly: vere e proprie masterclass per scoprire i segreti delle eccellenze eataliane insieme agli esperti dei reparti.

🍅 5 LABORATORI APERTI al PUBBLICO per conoscere i trucchi del mestiere degli artigiani del cibo. Dal mozzarella show, all’impasto del pane e alla sua cottura, dalla lavorazione della carne Fassona Piemontese Presidio Slow Food, alla selezione dei pesci del banco fresco fino al taglio di salumi e di formaggi: un vero e proprio viaggio tra le tradizioni delle diverse regioni italiane, tutte magicamente nello stesso luogo e nella stessa sera.

🍹VISITE GUIDATE al MUSEO CARPANO, alla scoperta del Vermouth e della sua produzione, dalle materie prime all'imbottigliamento. Inoltre ripercorreremo insieme la storia dell'edificio fino alle origini del 1° Eataly del Mondo.

🎪 Più di 5 SPETTACOLI CIRCENSI IN CONTEMPORANEA. Andrà così in scena l'"Eatalian Circus": uno show itinerante con artisti da tutt'Italia che si esibiranno tra i tavoli, gli scaffali e i banchi del Mercato di Eataly.

🎶 DJSET con Dj Suna nella Cantina di Eataly e MUSICA con la band di Daniele Comba.

 

Eataly Lingotto
Via Nizza 230, Torino