DOLLY MON AMOUR PALAZZO SALUZZO PAESANA

30 marzo — 30 aprile 2018 15,00 -20,00
PALAZZO SALUZZO PAESANA Via bligny 2 - TORINO
BENEFIT
FREE ENTRY
Ingresso gratuito
DESCRIZIONE

Mostra personale di PATRICK MOYA a cura di Enrico Debandi. 

A Torino la prima personale dedicata al poliedrico artista francese PATRICK MOYA e ai suoi lavori nella mostra DOLLY MON AMOUR con apertura gratuita al pubblico da venerdì 30 marzo a lunedì 30 aprile (ingresso da Via Bligny, 2)

La mostra vuole essere un omaggio al personaggio più celebre ed iconico della produzione artistica di Patrick Moya, la pecora Dolly, nata vent'anni fa e il cui nome si ispira alla celebre pecora clonata nel 1997. Pensata in origine come mascotte di una delle più celebri serate "électro gay friendly? della Costa azzurra, ben presto questa gentile pecora rosa diventerà un'icona inseparabile dell'opera di Moya, circondandosi nel corso degli anni di tutta una serie di personaggi surreali: Teddy Bear, asini in gonnella, elefanti volanti, scimmiette in livrea e maliziosi diavoletti con le ali, un coloratissimo bestiario quasi umano che ci proietta in un mondo magico, capace di comunicare al bambino nascosto dentro ognuno di noi.

ORARI VISITE: DOLLY MON AMOUR è visitabile da venerdì 30 marzo fino a lunedì 30 aprile 2018, dalle ore 15.00 alle ore 20.00 (ultimo ingresso ore 19.15). Ingresso libero (chiusura i lunedì e i martedì). 

 

 

PALAZZO SALUZZO PAESANA www.palazzosaluzzopaesana.it

PERSONE CHE PARTECIPERANNO

 

 

PALAZZO SALUZZO PAESANA
Via bligny 2 - TORINO