Dedicato a John Lennon Osteria Enoteca Rabezzana

4 dicembre 2019 20:00 - 24:00
Osteria Enoteca Rabezzana Via San Francesco d’Assisi, 23
BENEFIT
Menu Degustazione e Concerto
Prezzo a persona € 38
DESCRIZIONE

Dedicato a John Lennon

I più grandi successi dell’ex Beatle raccontati e interpretati dai The Blaze (Marco Bonino e Slep) con gli interventi di Paki Canzi (Nuovi Angeli) e Dino
 
In occasione dell’anniversario della morte di John Lennon (8 dicembre 1980), i The Blaze – Marco Bonino, voce e Slep, voce e chitarra – interpretano e raccontano i più grandi successi dell’ex Beatle senza nostalgie e tristezze ma con la convinzione che la sua presenza di uomo impegnato e visionario, oltre che di musicista, sia ancora attuale e viva. Per Marco Bonino si tratta quasi di un appuntamento
“obbligato”: fin dal 1981 il cantante ha portato in tour il suo “Omaggio a John Lennon” nei teatri di tutta Italia, iniziando proprio da Torino.
All’evento “Dedicato a John Lennon” in Osteria Rabezzana intervengono anche alcuni ospiti “beatlesiani” tra cui Paki Canzi (Nuovi Angeli) e Dino.

All’Osteria Rabezzana continuano gli eventi che legano FOOD & MUSIC. La data da segnare in agenda è Mercoledì 4 dicembre

La formula è sempre la stessa: CENA + CONCERTO. 

Menù degustazione:

Carne cruda con scaglie di grana
Risotto alla zucca e crema di Raschera
Panna cotta ai mirtilli
 
Cena con concerto: 38 euro + vini argentini in abbinamento
  
Dopo le 21.30 si potrà partecipare al concerto con una degustazione al prezzo di 15 euro (un calice di vino accompagnato da stuzzichini o dolce) fino ad esaurimento dei posti a sedere nella sala del concerto.
 
 

 

Osteria Enoteca Rabezzana http://www.osteriarabezzana.it/

PERSONE CHE PARTECIPERANNO

L’Enoteca e Osteria Rabezzana

Lunga è la tradizione che accompagna il presente: fu il bisnonno di Franco Rabezzana, attuale proprietario dell’Enoteca e Osteria Rabezzana, ad aprire la prima osteria in via San Massimo; il nonno proseguì la tradizione con la piola in Piazza Carignano, l’attuale sede venne invece scelta da papà Renato che vi trasferì l’enoteca nel 1961. La passione per il vino viene ad oggi conservata: l’enoteca propone le migliori bottiglie nazionali e non, per un totale di 900 referenze, compresi il barbera e il grignolino prodotti nella cascina di proprietà del Monferrato e altri vini Piemontesi a marchio Rabezzana oggi esportati in tutto mondo.
La vera novità – oltre all’apertura del wine bar nel cuore di Londra, nel 2014, denominato Enoteca Rabezzana ER – è stata però nel novembre del 2016 l’inaugurazione dell’’Osteria’, nel piano interrato.
 
MARCO BONINO
Cantante, chitarrista e compositore torinese, ha collaborato con David Bromberg, John Martyn, i Byrds, Mike Bloomfield, Ron, Lucio Dalla, i Nuovi Angeli e altri artisti italiani e stranieri. Ha all’attivo anche 3 albums - “Counting Checkens”, con the Paul Kelly Band, “Help me to hear” (1981) e “Unknown Greatest Hits?” (1984) – e vanta successi come autore e produttore per artisti degli anni ‘60 (I Camaleonti, I Nuovi Angeli, Wilma Goich, Dino, Mal dei Primitives, The Rokes, ecc…). Nel 1999 con il gruppo The Blaze e con l’album “Green grass” ha avuto il suo più grande successo internazionale.
 
SLEP
Chitarrista e cantante di chiara impronta blues, ha all’attivo 2 lp con i Red House, il “suo” gruppo (ancora oggi attivo sulle scene) e l’album dei Party Kiz, con cui ha iniziato la sua carriera professionistica. Specialista della “slide guitar”, è stato il chitarrista di Francesco De Gregori. Nel 1999 con il gruppo The Blaze e con l’album “Green grass” ha avuto il suo più grande successo internazionale.

 

Osteria Enoteca Rabezzana
Via San Francesco d’Assisi, 23