L'Aperitivo Torinese a Stupinigi

APERITIVO TORINESE Palazzina di Caccia di Stupinigi

6 ottobre 2017 H.20
Palazzina di Caccia di Stupinigi Piazza Principe Amedeo, 7, 10042 Stupinigi, Nichelino TO
BENEFIT
Buffet gentilmente offerto (1° drink 18 euro)
DESCRIZIONE

L'Aperitivo Torinese | Palazzina di Caccia di Stupinigi | #Episode1

Il format di Prince che ha come obiettivo la valorizzazione delle eccellenze del territorio 
 
ART | MUSIC | FOOD | DRINK
 
Durante la serata si potrà visitate gratuitamente la mostra di arte contemporanea "ARS INCOGNITA, Rassegna promotrice per una Biennale degli artisti".
 
Location: Citroniera della Palazzina di Caccia di Stupinigi
 
Aperitivo musicale: selezione by Felix dj
 
Accredito obbligatorio: 1° drink 18 euro. 
 
Buffet gentilmente offerto
 
PRIVE in collaborazione con Nicole Cappa: 
 
> In aggiunta alla nostra proposta food di eccellenze del territorio, show cooking e piatti creati dal vivo dello Chef Federico Allegri che offrirà 2 piatti e, in abbinamento, degustazione di grandi vini piemontesi e bollicina italiana con Franciacorta Ca' d'Or. 
La selezione di vini è curata da VinPectore e prevede la degustazione di grandi vini piemontesi: BAROLO DOCG "Brunate" di Borgogno Francesco; BARBERA D'ASTI DOCG "Soliter; Terre Alfieri Arneis di Pescaja e bollicine. 
 
> Prezzo prive: 25 euro |  100 posti disponibili
 
> Prenotazioni prive: contatta il tuo PR di fiducia oppure via Whatsapp 335.776.26.80
 
I vini in degustazione sono forniti da VinPectore la prima cantina online dedicata esclusivamente ai Vini del Piemonte, dove trovare non solo i grandi classici come Barolo, Barbaresco, Nebbiolo, Asti, ma anche le denominazioni meno blasonate. VinPectore è un progetto che nasce da un gruppo di appassionati e intenditori di vino che amano con orgoglio la propria terra, il Piemonte. Uniti dal grande desiderio di portare le eccellenze piemontesi fuori dai confini regionali, i fondatori hanno riunito entusiasmo e competenze per realizzare VinPectore.it: solo vini piemontesi, solo DOC e DOCG o Super Liked, solo con grandi riconoscimenti.
Per maggiori info su VinPectore clicca QUI
Selezione di vini di VinPectore: https://www.vinpectore.it/vini

PERSONE CHE PARTECIPERANNO

Ars Incognita: Stupinigi al centro dell'arte contemporanea 

Dal 5 al 9 ottobre la Palazzina di Caccia di Stupinigi ospita "ARS INCOGNITA": Rassegna promotrice per una Biennale degli artisti", organizzata dall'Associzione Qualitaly, in collaborazione con la Città di Nichelino, la Fondazione Ordine Mauriziano e il “Sistema Cultura Nichelino”, con il sostegno della Fondazione CRT.
 
Esposizioni di opere da tutto il mondo: pittura, fotografia, grafica, scultura, installazioni, multimedialità. Ogni forma di comunicazione visiva esplorata dal contemporaneo, selezionata solo attraverso canoni di dote tecnica e spirito innovativo. 
 
Il calendario prevede alcuni importanti appuntamenti: Philippe Daverio, star artistica della manifestazione e critico d'arte, sabato 7 ottobre terrà una conferenza-lezione sulla “Comunicazione nell’Arte” per poi intrattenersi con artisti e pubblico. Domenica sarà la volta di Emanuele Filiberto di Savoia, che per la prima volta in assoluto visiterà la storica residenza realizzata dalla sua casata, e degli esponenti del “Summit mondiale dei Premi Nobel per la Pace” che dialogheranno con esperti ai massimi livelli sulle opportunità offerte dal confronto artistico e culturale internazionale alla pace nel mondo.

 

GALLERY DEGLI EVENTI PASSATI
CONDIVIDI CON GLI AMICI
Palazzina di Caccia di Stupinigi
Piazza Principe Amedeo, 7, 10042 Stupinigi, Nichelino TO