ANTEPRIMA GELATO FESTIVAL da OPPOSTO RESTAURANT & COCKTAIL HOUSE

ANTEPRIMA GELATO FESTIVAL all'OPPOSTO Opposto Restaurant & Cocktail House

4 maggio 2018 20:00 -24:00
Opposto Restaurant & Cocktail House Piazza Vittorio Veneto 1, Torino
BENEFIT
Con accredito: DRINK Aperitivo a 10 euro - Buffet offerto
Dalle 22.00 : FREE ENTRY
DESCRIZIONE

ANTEPRIMA GELATO FESTIVAL - Un Cocktail di gelato all'Opposto 

Dove? Opposto Restaurant & Cocktail Bar, piazza Vittorio Veneto 1 

Quando? Venerdi', 4 maggio a partire dalle 20

NOVITA': Mixology e gelato, insieme per una creazione unica > Per l'occasione Aldo Termine, barman di Opposto, presenterà il cocktail ideato per la kermesse "GELATO FESTIVAL" , il "JAMES  LIND" (Gin, Foglie di Basilico fresco, Rose's Lime Cordial e sorbetto al limone) in abbinamento ad una creazione gastronomica dei Maestri Gelatieri che si sfideranno nei giorni successivi in Piazza Vittorio

Aperitivo | Cena | cocktail bar

Accredito gratuito 
Solo 250 posti disponibili 
 
> Dalle 20 alle 22.00: buffet gentilmente offerto | Prima consumazione 10 euro con accredito 
> Dalle 20.30: cena | menu speciale a € 30 o à la carte chiama il tuo PR di fiducia per riservare il tavolo o scrivici su welcome@10xprince.com / WA: 3357762680
> Dalle 22.00: cocktail bar | FREE ENTRY

PERSONE CHE PARTECIPERANNO

La professionalità al servizio dell'eccellenza: Aldo Termine da Opposto Restaurant & Cocktail House

La carriera di Aldo Termine, barman A.I.B.E.S. e sommelier A.I.S, inizia da adolescente, muovendo i primi passi dietro il bancone di una caffetteria di Torino, ma saranno le esperienze lavorative in hotel importanti a Bardonecchia ed in Sardegna a far nascere la passione per il bere miscelato.

Ritornato a Torino lavora prima al "Tu & Io", American Bar di riferimento alla fine degli anni '80. Per quattordici anni all' "Imbarco nº 6" locale sul fiume Po dove con le esperienze da bartender contribuisce alla sua trasformazione da birreria a cocktail bar. Successivamente lavora a "Casa Martin" nel Quadrilatero Romano, occupandosi dell'apertura del cocktail bar all'interno del ristorante.

Nel 2011 e per cinque anni lavora come sommelier all' "Osteria Porta di Po" in Piazza Vittorio Veneto, preparando come aperitivo qualche classico come l' "Americano" (il suo cocktail preferito) o il "Negroni". Da quasi un anno ha iniziato, con la stessa passione di trentasette anni fa, un nuovo progetto come responsabile del bar al "Opposto Restaurant  Cocktail House" sempre in Piazza Vittorio Veneto dove si possono bere oltre i classici anche i suoi signature cocktails. 

Opposto Restaurant & Cocktail House ha aperto circa un anno e mezzo fa in una location unica: affacciato su piazza Vittorio Veneto. Da subito è entrato a far parte della prestigiosa guida "Bar d'Italia" del Gambero Rosso. Oltre alla cucina l'eccellenza è rappresentata da una mixology di alto livello garantita dai grandi classici e dalle nuove invenzione del barman tra cui anche un cocktail dedicato a Margaret Tatcher: The Iron Lady. Opposto infatti può vantare un servizio di bicchieri di cristallo appartenuto proprio alla "lady di ferro" inglese, acquistato all'asta da Christie dal proprietario Marco Bonomi.  
 
Perchè il nuovo cocktail si chiama JAMES LIND? Nel 1747, James Lind, medico scozzese, diagnosticò lo scorbuto, malattia che si presentava per la carenza di Vitamina C e quindi si poteva prevenire con il consumo di agrumi. Nel 1867 il Ministero della Marina Mercantile di Sua Maestà Britannica pubblico nel "Merchant Shipping Act" una nota (Legge n°4) in cui introduceva l'utilizzo di succo di lime o limone per combattere lo "Scorbuto".

Info e prenotazioni: 

- Tel: 335.776.2680

- email: welcome@10xprince.com
 
Arriva a Torino, il Gelato Festival 2018: la kermesse continua il suo tour europeo con l’evento che si  terrà in piazza Vittorio Veneto da sabato 5 a domenica 6 maggio. L’appuntamento con 16 tra i migliori gelatieri artigianali italiani è in piazza Vittorio Veneto, dove per due giorni la città della Mole diventerà la capitale del gelato di qualità, declinato in tutte le sue forme. Per torinesi e turisti sarà un’occasione preziosa per scoprire i segreti del mondo del gelato, grazie anche ai laboratori didattici allestiti nei tre grandi food truck.
 
I Maestri Gelatieri:
- Miretti, Sublime , DaBoom, Il pinguino, La Coppa d'Oro, Fiorio, Gelateria Mia, Osteria Hubenbauer
 

 

Opposto Restaurant & Cocktail House
Piazza Vittorio Veneto 1, Torino