Da non perdere

29 marzo 2017 LA MOSTRA SUL TITANIC

La mostra sul Titanic sarà visitabile fino al 25 giugno. L'esposizione è iniziata da poco più di una settimana

 

A Torino, la mostra sul Titanic è un evento già conosciuto e ampiamente frequentato.

 
L'esposizione è iniziata da poco più di una settimana. Qui sono disponibili gli oggetti ritrovati a bordo del transatlantico e nel fondale, dopo anni e anni di ricerche. Ricerche che sono state sempre più raffinate negli anni dal 1987 al 1994. Le tecniche innovative dell'epoca hanno permesso di rinvenire oggetti di proprietà dei passeggeri e pezzi autentici della nave.
 
Un'altra sorpresa della mostra è rappresentata dall'originalità delle iniziative intraprese. Per far rivivere in maniera molto realistica l'atmosfera del disastro del 15 aprile 1912, sono state realizzate le riproduzioni di alcune parti dell'imbarcazione. Sono state riprodotte fedelmente una cabina di prima classe ed una di terza classe, il ponte principale e una lastra in ghiaccio. Quest'ultima si potrà toccare, per prendere coscienza delle condizioni che dovevano affrontare i passeggeri al momento dell'affondamento.
 
Per Torino, la mostra sul Titanic rappresenta un grande motivo di orgoglio. Si tratta della prima tappa di una serie di appuntamenti (tutti ancora in fase di definizione). Un evento che sarà riproposto anche in altre città italiane, con le stesse modalità utilizzate nel capoluogo piemontese.
 
Per visitare "Titanic- the artifact exhibition" (questo il nome originale della mostra) occorre recarsi in viale Diego Balsamo Crivelli 11, presso la Promotrice delle Belle Arti. Dal lunedì al venerdì si può entrare dalle 10:00 alle 20:00. Di sabato, l'orario viene esteso di due ore, con apertura alle 10:00 e chiusura alle 22:00. Domenica viene adottato l'orario settimanale, dalle 10:00 alle 20:00. La biglietteria distributrice chiude un'ora prima dell'orario di distribuzione. Il costo per accedere parte da 17,50 €. C'è tempo fino al 25 giugno, giorno in cui è fissata la conclusione dell'evento.

Condividi

Commenti (0)
Nessun commento.
Per lasciare un commento devi essere registrato.