Da non perdere

27 marzo 2017 MAUTO: "CROSSROADS" STA PER INIZIARE

Al Museo dell'Automobile, "Crossroads" sta per avere inizio. I preparativi per il nuovo evento del Mauto sono quasi terminati.

Il Museo di corso Unità d'Italia 40 ospiterà una mostra di altissimo livello. 

La mostra sarà anticipata da una conferenza stampa martedì 28 marzo alle 11:30 presso la Sala 150. Dopodiché, si potrà dare il via all'evento.
 
Durante “CROSSROADS. Incroci Italia-USA dal dopoguerra al boom economico” saranno toccati diversi argomenti. Si parlerà dei contesti economici e sociali dell'Italia e degli Stati Uniti dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale e durante il boom economico. Di particolare interesse saranno gli approfondimenti sui mutamenti del design delle vetture italiane e americane nei due periodi. Grande spazio sarà riservato alle reciproche influenze esercitate dai due Paesi sulle auto prodotte. L'eleganza e la concretezza delle auto nostrane si è mescolata alla tecnologia e alle forme possenti delle vetture a stelle e strisce. Il risultato è stato la produzione di auto sempre meno distanti esteticamente da parte delle case automobilistiche dei due Paesi.
 
Gran parte dell'esposizione sarà riservato a filmati, manifesti, immagini e composizioni musicali relative a questa tematica. Un salto indietro nel tempo, tra gli anni Cinquanta e Sessanta.
 
Al Museo dell'Automobile, "Crossroads" sarà disponibile per circa tre mesi. L'apertura è fissata per martedì 28 marzo, mentre il tutto si concluderà il 25 giugno. Gli orari di accesso variano in base ai giorni della settimana. Il lunedì si potrà entrare per sole quattro ore, dalle 10:00 alle 14:00. Il martedì i cancelli saranno aperti per cinque ore, dalle 14:00 alle 19:00. Il mercoledì e il giovedì si potrà accedere dalle 10:00 alle 19:00. Il venerdì e il sabato l'esposizione è disponibile dalle 10:00 alle 21:00. La domenica dalle 10:00 alle 19:00.
 
Anche il costo dei biglietti sarà variabile. Per l'intero occorrono € 12,00, per il ridotto € 8,00. Accesso gratuito per i possessori di Abbonamento Musei.

Condividi

Commenti (0)
Nessun commento.
Per lasciare un commento devi essere registrato.